

Il servizio consiste nell'erogazione di pasti in convenzione alla Comunità di Valle o non in convezione "a pagamento" senza la necessità di compilazione del modello ICEF.
La somministrazione dei pasti avviene dalle ore 10.45 alle 12.30 presso il domicilio dei richiedenti del servizio.
Il costo per i pasti in convenzione viene definito in base al modello ICEF dalla Comunità di Valle, mentre per chi vuole attivare il servizio privatamente il costo è pari a 13,00 euro (compresa IVA del 10%)
Un monitoraggio sull'utenza viene effettuato da personale qualificato e in possesso di adeguata formazione per l'utilizzo del sistema telematico di rilevazione quotidiana delle necessità dell'utente, attraverso l'utilizzo di una smart-card personalizzata multifunzionale che consente all'utente, con la massima flessibilità e libertà di scelta, di fruire delle prestazioni erogate dal Centro e dal Servizio Socio Assistenziale.
La rilevazione ha come obiettivo quello di monitorare il benessere globale degli utenti del servizio, in termini sia fisici che relazionali, che di eventuali disagi legati all'ambiente di vita, tramite digitazione sul lettore portatile delle risposte a quesiti strutturati il più accuratamente e sinteticamente possibile.
Il servizio è effettuato secondo modalità definite di comune accordo tra l'A.P.S.P. e il Servizio Attività Socio-Assistenziale della Comunità di Valle.
I pasti sono confezionati secondo menù stagionali sulla base delle tabelle dietetiche in vigore presso l'A.P.S.P. stessa e con l'uso di prodotti di cui deve essere garantita la qualità e freschezza, tenendo presente la tipologia dell'utenza e rispettando eventuali prescrizioni mediche.
I menù devono essere trasmessi settimanalmente al Servizio Attività Socio-Assistenziale della Comunità Alto Garda e Ledro e forniti per iscritto settimanalmente agli utenti, usando terminologie chiare nella descrizione dei cibi, senza l'uso di termini stranieri e di indicazioni fantasiose per indicare una pietanza.