RICORDO AI DECEDUTI DURANTE LA PANDEMIA DA COVID

L’Arcivescovo don Lauro alla Residenza Molino
Nel pomeriggio di domenica 20 giugno, il Vescovo di Trento don Lauro Tisi è stato in visita alla Residenza Molino di Dro. Accolto dalle autorità la Presidente Carla Ischia, il Sindaco Claudio Mimiola, e dalla direttrice Marilena Nella.
Ha celebrato la S. Messa, nel accogliente giardino interno, animata da alcuni elementi del coro interparrocchiale.
Prima della celebrazione eucaristica, a don Lauro è stato dato il benvenuto anche da un’ospite, Paola, che a nome di tutti ha letto un paio di poesie ringraziando il prelato per l’importante e preziosa presenza e per l’umanità che da sempre lo contraddistingue.
Al termine della Messa, don Lauro ha salutato personalmente i residenti e gli operatori soffermandosi anche per una parola di conforto e una preghiera.
La giornata è poi proseguita nel giardino esterno, con un momento significativo alla presenza questa volta di alcuni familiari dei trenta residenti deceduti durante la pandemia: simbolicamente il Vescovo, dopo un momento di preghiera, ha donato ad ogni familiare una rosa a ricordo di chi ci ha preceduto e simbolicamente ha posto una pianta di rose in terra piena con un’insegna in legno “SEGNI NUOVI PER RIPARTIRE – dopo il Covid”.
L’immancabile poi rinfresco, in questa calda giornata di inizio estate, ha concluso l’indimenticabile giornata.
Molto sentita e commossa è stata la giornata per tutti i residenti iniziata alcuni giorni prima con i preparativi. Il giorno dopo, invece, in struttura si respirava un’aria decisamente più serena, felice e gioiosa.
Grazie Arcivescovo, torni ancora!
https://www.diocesitn.it/site/vescovo-lauro-ricorda-con-una-rosa-gli-anziani-deceduti-alla-residenza-molino-di-dro-agli-ospiti-siete-stati-al-centro-della-tempesta-torneremo-a-fare-festa/