Vai menu di sezione

Progetto "Stare insieme all'aria aperta"

Si ringrazia la Cassa Rurale Alto Garda per il contributo a fondo perduto per la realizzazione del progetto.

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE N. 19 DI DATA 25.03.2021
OGGETTO: Approvazione progetto “Stare insieme all’aria aperta”.

Nel 2021 l’APSP Residenza Molino si è posta come obiettivo quello di soddisfare e mettere in equilibrio il bisogno di Socializzazione degli ospiti con il bisogno di Sicurezza delle cure.

Finalmente oggi con la vaccinazione degli ospiti si può iniziare a organizzarsi per offrire momenti di socializzazione con i familiari senza l’uso di barriere fisiche.

Il progetto “Stare insieme all’aria aperta” si colloca all’interno delle strategie mirate per offrire agli ospiti ed ai familiari momenti di vita insieme, semplici ma così importanti soprattutto dopo un anno di lockdown, dopo un anno terribile in assenza di contatti fisici essenziali. L’emergenza pandemica ci ha insegnato che per il benessere degli anziani residenti non ci si può limitare a erogare attività di “Cura” di qualità all’ospite, ma è necessario che la RSA si prenda cura anche dei familiari.

Il progetto “Stare insieme all’aria aperta” ha come scopo quello di creare delle piccole isole in cui l’ospite e i suoi cari si possono incontrare per vivere momenti in riservatezza e in sicurezza; parlare, condividere emozioni, leggere un libro, cantare, giocare a carte, guardare le fotografie non saranno più attività vietate, ma finalmente possibili.

Data di inizio validità
26/10/2021
Pubblicato il: Martedì, 26 Ottobre 2021
torna all'inizio